Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime.  
 
 
Terrore in Francia, quattro bambini di tre anni accoltellati da un richiedente asilo 
di Ninni Raimondi
 
Terrore in Francia, quattro bambini di tre anni accoltellati da un richiedente asilo 
 
Terrore in un parco vicino al lago di Annecy (Alta Savoia), in Francia. Quattro bambini di circa tre anni e due adulti sono stati accoltellati da un richiedente asilo siriano. Tre dei piccoli brutalmente aggrediti sono in gravi condizioni. Alcuni testimoni hanno parlato di uomo che al momento dell’attacco con il coltello indossava un turbante. 
 
Francia, bambini accoltellati: arrestato un richiedente asilo siriano 
L’attentatore è stato arrestato dalla polizia francese. Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha scritto su Twitter che l’arresto dell’immigrato è avvenuto “grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine”. Il primo ministro, Elisabeth Borne, è subito partita alla volta di Annecy, nel sud-est della Francia, al confine con la Svizzera. 
A quanto appreso dai media francesi, l’attentatore siriano non è schedato, né sarebbe stato segnalato dai servizi di informazione come elemento pericoloso. 
 
I primi commenti 
Gran parte della classe politica francese si è espressa subito dopo l’attacco. “Il terrore ci prende tutti”, ha twittato il presidente del gruppo  Renaissance, Aurore Bergé. 
 
“Ancora una volta, i nostri figli sono l’obiettivo di una crescente violenza nella nostra società. Ringrazio la polizia che ha arrestato l’aggressore. Questo atto non può rimanere impunito”, ha cinguettato Charlotte Caubel, segretario di Stato per l’infanzia. “Spavento e orrore”, ha commentato in Aula Marine Le Pen. 
Mentre il presidente della regione Auvergne-Rhône-Alpes, dove si sono svolti i fatti, Laurent Wauquiez, ha detto che “questo attacco ai bambini è l’apice dell’abominio”, per poi ringraziare “gli agenti di polizia per il loro coraggio nell’arrestare l’aggressore”. 
 
8 Giugno  2023